COMPAGNIE ASSICURATIVE TRATTATE

Allianz S.p.A. è ai primi posti del mercato italiano delle assicurazioni e dei servizi finanziari e fa parte del Gruppo Allianz SE, il leader assicurativo mondiale, che ha sede a Monaco di Baviera e una forza di oltre 144 mila persone al servizio di 78 milioni di clienti in 70 paesi.

Allianz S.p.A. ha circa 5000 dipendenti e fa leva su una forza vendita composta da 2.200 agenti, circa 16.000 collaboratori e 2.250 promotori finanziari. E’ leader anche nel settore bancario e nell’asset management con Allianz Bank Financial Advisors, Investitori Sgr, nella bancassicurazione con Creditras Assicurazioni e Creditras Vita e nel canale assicurativo diretto (telefono e internet) con Genialloyd.

.

Tua Assicurazioni

Tua Assicurazioni S.p.A. fa parte del Gruppo Cattolica Assicurazioni.

Tua Assicurazioni colloca direttamente una gamma specialistica di prodotti Danni/servizi assicurativi e finanziari in grado di rispondere in modo esauriente e puntuale alle diverse esigenze della clientela “linea persona”, costituita dalle famiglie e dalla piccola e media impresa italiana.

Europ Assistance

Europ Assistance è oggi una compagnia di assicurazioni che opera con qualità ed efficienza, rispondendo ai bisogni di consumatori sempre più attenti e consapevoli con tutta l’esperienza e le conoscenze maturate nel corso del tempo.

Lo stesso tratto distintivo caratterizza garanzie e servizi per la casa, il lavoro, i viaggi ed il tempo libero, studiati su misura per le persone e le aziende attive in mercati anche molto diversi l’uno dall’altro.

L’attività di Europ Assistance è oggi articolata in quattro aree di business: Viaggi, Mobilità, Salute, casa e Famiglia.

Aviva Italia

Con oltre 300 anni di storia, Aviva è primo operatore in Gran Bretagna e tra i leader in Europa. Il Gruppo offre a 34 milioni di clienti nel mondo prodotti e servizi assicurativi, di risparmio e di investimento. In Italia dal 1921, Aviva è tra le prime dieci compagnie assicurative secondo la classifica Ania. L’azienda vanta una capillare presenza sul territorio, grazie alla rete di agenzie plurimandatarie e broker.

Aviva opera sia nel ramo Vita che nell’area Danni, offrendo ai propri clienti soluzioni assicurative complete rivolte alla soddisfazione dei bisogni della persona, della famiglia e delle imprese.

Tutela Legale

Tutela Legale Spa è l’ultima nata tra le Compagnie specializzate nel ramo tutela legale operanti nel mercato italiano. È stata autorizzata in data 1° dicembre 2008 con il provvedimento Isvap n° 2656. È sorta per iniziativa di manager che, avendo maturato una significativa esperienza operativa e gestionale nel ramo tutela legale, possono vantare una completa ed approfondita conoscenza delle complesse tematiche che lo caratterizzano.

Ciò consente alla Compagnia di presentarsi sul mercato come una realtà dotata di forti competenze e della specializzazione necessaria ad affrontare le sfide più impegnative.

Lo schema societario realizzato è imperniato su una completa ed effettiva autonomia, di cui gli amministratori e i manager beneficiano nelle scelte e negli indirizzi strategici della Compagnia. L’indipendenza da gruppi e imprese esercitanti altri rami assicurativi infatti, costituisce la principale risorsa per chi esercita la tutela legale, poiché determina le condizioni ottimali per una piena ed efficace tutela dei diritti degli assicurati. Operare sul mercato come entità specializzata non significa soltanto creazione di maggior valore e professionalità, ma costituisce inoltre un elemento ineludibile per gli Agenti e gli altri intermediari che, con lungimiranza e forte orientamento alla clientela, vogliono completare l’offerta rivolta agli assicurati con una copertura in grado di garantire i loro diritti, affidandone la tutela a chi fa di tale attività la missione propria dell’impegno quotidiano.